I RISTORANTI

SCEGLI DOVE DELIZIARE IL TUO PALATO

BAR TRATTORIA SANTA MARIA DELLA NEVE

Se avete voglia di un’avventura WILD, potrete avventurarvi in auto verso Befaro, una piccola contrada del Comune di Castelli, dove tra una selvaggina che scappa ed un cacciatore che gli corre dietro, arriverete al centro del paesino per incontrare Luca dietro la ‘furnacella’, intento a preparare i suoi arrosticini rigorosamente fatti a mano ed i salumi e formaggi a km 0, per i suoi amici cacciatori ed i clienti! Provare per credere! Aperto tutti i giorni, a pranzo (su prenotazione) e cena.
Possibilità di acquistare anche arrosticini da cucinare a casa.

 

Indirizzo: Via Santa Maria della Neve – 64041 Castelli (TE)
Coordinate GPS: 42.502581, 13.754082

RISTORANTE DA LUISETTA

Questo è uno storico ristorante di zona, famoso per la cucina di nonna Luisetta che ha tramandato ai suoi figli ed oggi ai suoi nipoti la passione per la buona cucina. Oltre ai piatti tipici tradizionali, Graziana, Gaia e Federica vi propongono la specialità della casa: SUA MAESTA’ IL BACCALA’!, trattato magistralmente ed inserito in tutte le salse in un apposito menu su prenotazione il venerdì, sabato e domenica (solo a pranzo). Dall’inizio alla fine, per la soddisfazione dei propri ospiti!

 

Indirizzo: Frazione Colledoro – 64041 Castelli (TE)
Coordinate GPS: 42.515065, 13.729763

RISTORANTE PIZZERIA LA TERRAZZA DEI GRUE

Proprio nella Piazza centrale del Borgo, a fianco alla Chiesa di San Giovanni Battista, puoi trovare il Ristorante Pizzeria Grue. Il menu tipico castellano con materie prime di zona, come il pecorino di Farindola ed il famoso ‘MISTO DEGLI SPOSI’, è affiancato ad una scelta di pizze che supera le 100 tipologie.

 

Il campione europeo di pizza classica Luigi Pelle, infatti, ha creato ‘LE 100 EMOZIONI IN PIZZA DELLO CHEF’ che potrete degustare restando all’aperto in Piazza oppure nella terrazza interna con vista sul corso principale o il Monte Camicia …Spettacolo per tutti i sensi! Possibilità di mangiare pizza anche a pranzo.

 

Indirizzo: Piazza Roma, 9 – 64041 Castelli (TE)

RISTORANTE IOLANDA

Alla fine dello ‘STECCATO’ (la famosa veduta sul belvedere di Castelli) troviamo lo storico ristorante IOLANDA. Restando comodamente seduti sulla passeggiata, potrete degustare tutte le tipicità castellane garantite dalle sapienti mani della Sig.ra Gabriella, accarezzati da una fresca brezza e coccolati da un panorama da sogno.
Possibilità di prenotazione solo di sera, anche arrosticini.

 

Indirizzo: Via Barnabei Felice – 64041 Castelli (TE)
Coordinate GPS: 42.49027, 13.71190

BAR RISTORANTE 5 SENSI

Sul corso principale del Borgo, in pieno centro storico, troviamo il Bar/Ristorante 5 SENSI. A prima vista ci sembra di stare in un posto conviviale e molto ‘free’, ma scendendo le scale che portano al piano sottostante, l’atmosfera è decisamente diversa, con tavoli curati nei minimi dettagli ed uno scorcio davvero suggestivo da ammirare al tramonto e magari in dolce compagnia. Emiliano (il proprietario), vi emozionerà con i suoi piatti tipici, i suoi arrosticini e con un buon bicchiere di vino della sua fornita enoteca. Con una cornice così… è quasi impossibile non innamorarsi!

 

Indirizzo: Via S.Antoniano, 7 – 64041 Castelli (TE)

IL GIARDINO DI MARIA

Il Giardino di Maria è un complesso, che comprende la pizzeria – stuzzicheria, il B&B con le camere, la saletta per la colazione, 2 camerate per gruppi, un meraviglioso giardino con gazebo, tavoli e panchine immerse nel verde! Accoglie chi desideri riposare, riflettere, chi ama gite ed escursioni ed anche… una buona pizza!

 

Si può visitare il Museo adiacente in memoria della Signora Maria di Gregorio, a cui il giardino è dedicato e il Centro di aggregazione giovanile all’interno del quale si svolgono corsi di danza e teatro.

 

Indirizzo: S.P., 6 – Località Colledoro – 64041 Castelli (TE)
Coordinate GPS: 42.5159963, 13.7295955